Il separatore di gocce Filtrotecnica Italiana ha lo scopo di separare l’umidità e le gocce di liquido trascinate dalla corrente gassosa.
Il separatore di gocce è composto da una serie di alette dal particolare design attraverso le quali viene fatto passare il flusso di gas. Le gocce trascinate dal flusso, per azione della forza centrifuga, vengono ad impattare sulla superficie dei profili finendo per colare verso il basso ed essere raccolte in condotte apposite.
Il separatore di gocce Filtrotecnica Italiana è progettati in base alle richieste del cliente e costruito con materiali idonei all’impiego previsto. Il separatore di gocce può essere realizzato con telaio di contenimento in acciaio zincato, acciaio inossidabile (AISI304L; AISI316L, AISI316Ti) e alluminio marino serie 5000.
Le alette possono essere realizzate per estrusione in polipropilene o alluminio oppure con alette piegate e realizzate in acciaio zincato, acciaio inossidabile (AISI304L; AISI316L, AISI316Ti) alluminio marino serie 5000.
A seconda delle richieste del cliente, il separatore di gocce può essere assemblato, imbullonato, rivettato o completamente saldato e fornito di accessori a richiesta come bacinelle di scarico, raccordi, flange, golfari.
Il separatore di gocce Filtrotecnica Italiana è testato e certificato presso il laboratorio di terze parti (CETIAT-Lyon).